Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Unità organizzativa che gestisce i procedimenti relativi al contenzioso dell'ente, affari generali ed istituzionali, comunicazione e cerimoniale, trattamento giuridico del personale.
Le funzioni assegnate al Servizio Affari Generali e Istituzionali sono le seguenti:
- Supporto agli organi istituzionali
- Servizio di diretta streaming del Consiglio Comunale
- Attività di Segreteria generale e Centralino
- Protocollo e Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP
- Archivi
- Adempimenti per l’organizzazione della Regata Storica (Palio Remiero delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia
Le funzioni assegnate al Servizio Affari Legali sono:
- Gestione contenzioso potenziale o in atto, mediante patrocinio diretto o tramite assegnazione di incarichi a difensori esterni e cura rapporti conseguenti
- Depenalizzazioni e gestione ricorsi gerarchici
- Rimborso / anticipazione delle spese di difesa in giudizio ad amministratori e dipendenti coinvolti in procedimenti giudiziari per fatti connessi all’esercizio delle loro funzioni
- Consulenza giuridica agli uffici dell’ente
- Consulenza per la traduzione di normative in procedure applicative
- Gestione degli adempimenti e delle attività relative alla normativa Anticorruzione e della Trasparenza
Le funzioni assegnate al Servizio Comunicazione e Cerimoniale sono:
- Attivazione Ufficio Stampa e predisposizione rassegna stampa quotidiana
- Gestione della comunicazione istituzionale e servizio WhatsAmalfiApp
- Cura delle relazioni interne/esterne e del cerimoniale pubblico
- Esecuzione e monitoraggio del Piano di Comunicazione comunale
- Rapporti e contatti con gli organi di stampa e, più in generale, con i media
Le funzioni assegnate al Servizio Trattamento gIuridico del Personale sono le seguenti:
- Attività di supporto nei procedimenti conciliativi e contenziosi
- Procedimenti disciplinari
- Gestione degli istituti giuridici del personale
- Procedure di selezione e di assunzione del personale
- Relazioni sindacali per gli adempimenti di competenza del Settore
- Partecipazioni e supporto istruttorio e documentale alle riunioni della Delegazione Trattante di parte pubblica
- Collaborazione e supporto all’Organismo Indipendente di Valutazione nonché gestione delle procedure relative all’incarico
Ultimo aggiornamento: 08/02/2024 13:32.23